Deviazione mandibola

buonsaera gentili Dottori, avevo scritto tempo fa nella sezione gnatologuia clinica per il mio problema alla mandibola. finalmente da un pò di tempo sto mettendo un bite praticamente tutto il giorno. Lo gnatologo che mi ha in cura dice che sto facendo una riabilitazione "fantastica",addirittura gli sembra strano che mi sto abituando a portarlo così a lungo. cmq, avrei un quesito: ovviamente sento ancora il click,ma in modo ridotto e quando tolgo il bite, la mandibola ha ancora dei problemi, ma di meno.Vorrei chiederVi quanto tempo dovrà passare prima che si sia ripristinata la condizione di "normalità" che avevo prima dell incidente?
mi sono anche fatto prescrivere una tac cone beam massiccio facciale su sua indicazione.
grazie per le risposte
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Rilegga http://www.danieletonlorenzi.it/?s=click+blocco&x=0&y=0 troverà scritto "stai per uscire da medicitalia" continui. Col bite va meglio, probabilmente se fosse più alto si ridurrebbe ancora. La dimensione verticale (distanza tra i denti superiori ed inferiori) è (probabilmente) troppo bassa. Il bite la corregge, ma quando lo toglie ritorna alla stessa posizione. Una soluzione forse (difficile dirlo da lontano) potrebbe essere quella di "allungare i denti" http://www.danieletonlorenzi.it/atm/rialzare-la-masticazione-con-ceramiche-o-senza-limare-i-denti-gli-overlay-dentali/ (naturalmente anche questo link non è su medicitalia. Un'altra possibilità è quella di "alzare la masticazione con l'ortodonzia" ma si deve trovare un bravo ortodontista.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore,questa cosa che Lei mi ha detto gliela vevo detta anche io nella visita,lui mi ha risposto che intanto lo devo tenere per correggere la deviazione,che dovrò tornare a settembre; comunque mi avevadetto anche di fare stretching mandibolare,come è scritto sul suo articolo.Non mi ha riferito che il mio bite è troppo basso, ed era presente anche il mio dentista. lei mi consiglia comunque di andare avanti così con questo bite, e in futuro di fare altri controlli,se il blocco non dovesse sparire'?
grazie infinite
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il bite la corregge, ma quando lo toglie ritorna alla stessa posizione e si ripresenta il click. La sintomatologia probabilmente si ridurrà, il click può essere di no. Scompare col click e ricompare senza.
[#4]
dopo
Utente
sera Dottore,La vorrei aggiornare sulla correzione del trauma effettuata dal mio gnatologo.Mi ha applicato per la notte e per i periodi di stress(esami o arrabbiature) un bite; mi ha anche detto di fare esercizi per l'apertura e chiusura della bocca in simmetria molto lentamente. Dal qualche mese non avverto più deviazione della parte sotto e anche il click(che non era frattura del condilo ma, a quanto dice lui, lo stesso che si muoveva male tra le ossa, spostato per la botta).Ora sono molto più felice e rilassato.La ringrazio cmq per i suoi utili consigli
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Un grazie fa sempre piacere.
Prego