Utente 355XXX
Buongiorno, vorrei sapere se per la mia situazione (quattro canini inclusi e molari del giudizio) sia possibile utilizzare l'apparecchio interno (quello invisibile).

Il dentista mi ha spiegato che i due canini superiori si potranno far scendere, per quelli inferiori invece la situazione è particolare visto che sono completamente in orizzontale e quindi devono valutare se lasciarli così e sostituire i due canini inferiori con due impiantini o modellare la corona per renderli più simili a denti normali e non da latte.

L'ortodontista mi ha già detto che per il mio caso l'invisalign è assolutamente da escludere, e che necessito di un apparecchio fisso ma non ha saputo dirmi se potrò mettere quello interno. Necessita prima di avere una TAC tridimensionale.

Le mie domande:
- Avrò spazi vuoti quando mi verranno tolti i canini per far uscire quelli inclusi?
-Secondo voi l'ortodontista alla fine mi dirà che potrò utilizzare l'apparecchio interno?

Qua trovate la mia panoramica: http://oi62.tinypic.com/2m769t4.jpg

[#1]  
Dr. Marco Finotti

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2006
la valutazione tridimensionale oltre a tutto il resto che usualmente si fa nello studio ortodontico è indispensabile
corretto pensare che. invisalign non possa essere utilizzabile anche senza vedere il caso con 4 canini inclusi. quando i canini sono inclusi si portano in arcata o si tolgono ma non si lasciano mai inclusi. linguale o vestibolare la scelta sarà influenzata anche dell'esperienza del suo ortodonzista oltre che dalla situazione occlusale
non possiamo dare pareri su radiografie e comunque non sarebbe sufficiente come documentazione
durante la cura eventuali spazi transitoriamente vuoti possono venire riempiti con denti finti o resine mimetizzanti il dente stia tranquillo
cordiali saluti
Finotti Marco
www.implantologiaitalia.com
www.centromedicovesalio.it