Invisalign

Buon giorno,
mia figlia 7 anni dopo l'ultima visita dentistica mi è stato detto che pur essendo la crescita della dentizione regolare, la forma della bocca tende ad appuntirsi e quindi in futuro potrebbe avere dei problemi sulla crescita di regolare di alcuni denti. Mi hanno proposto quindi invisalign per un periodo di due anni. Questo sistema permetterebbe un allargamento dell'ossatura e quindi favorirebbe una crescita regolare della dentizione. Oltre a questo anche una maggiore facilità respiratoria problema che mia figlia ha sempre avuto anche dopo l'intervento di adenoidi. Premetto che è nata un mese prima del tempo previsto per il parto e che ha già utilizzato delle protesi ad elastici per circa un anno e mezzo per poter raddrizzare alcuni denti. Ora io chiedo se questo sistema oltre alla funzione estetica garantisce una crescita più armonica dell'ossatura della bocca e se effettivamente potrebbe migliorare la respirazione nasale.
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
7anni-invisalign?
2aa di cura
forse c'é un errore
a parte questo il piano di terapia ortodontico viene effettuato fopo accuata valutazione clinica e radiologica, fotografie extra ed endoorali e impronte delle arcate, mentre noi abbiamo solò scarne informazioni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it