Apperecchio per i denti

Ho l'apparecchio fisso per i denti (quello con i bottoni) da un'anno, ma mi si sono creati gli spazi tra i due canini. È normale? La dentista mi dice che è tutto normale, ma a me da molto fastidio togliermi l'apparecchio ed avere questi spazi. Che devo fare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente e' solo una fase del suo trattamento ortodontico. Quando il trattamento sarà ultimato questi spazi non saranno più presenti.
Parli del suo piano di trattamento con l'ortodontista che la segue, di certo e' la persona più adatta a darle spiegazioni e dirimere i suoi dubbi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La mia dentista dice che non si possono chiudere questi spazi perche è il massimo ma non capisco perche tutti dopo l'apparecchio non hanno questi spazi.
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
In alcune situazioni esiste una discrepanza tra la dimensione dei denti nelle 2 arcate (per capirci come tra una pentola e un coperchio non dello stesso diametro) che può portare ad avere denti allineati, occlusione corretta e piccoli spazi tra canini ed incisivi laterali superiori.
Si chama discrepanza dell'indice di Bolton.
Le soluzioni sono varie, ne parli con la sua ortodontista

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it