Mi han tolto un dente iniziato incubo 10anni fa'

mi han tolto un dente chiedendolo ,ma proponendolo per drizzare denti sotto dieci anni fa.io avevo gia'arcate ogivali e strette ma denti superiori di fuori e sovrapposti un tantino.sotto tre denti storti e uno girato ,fastidio lingua .curato con apparecchio dieci anni fa circa ,messo apparecchio fisso e totolun dente .neanche dopo 6mesi spostati denti superiori bel po' ,poi ancora e sotto c'era filino mantenimento ,ma in 3anni superiori in fuori e sotto appena appena ,con altri 3anni si e' creato divario e denti sopra po' spinti da uno sotto e lievemenye rotati oltre che in fuori e sovrapposti e aumenteti doloretti lingua denti e denti superiori taglian .quando a letto sento spingere i due centrali di sopra sotto labbro inferiore interno e li sento abbassati anche quando parlo o apro.3anni fa' iniziato a patire dolore cervicale ,lombare e dorso e cefalea che prima avevo due tre volte mese ,a volte due giorni di seguito ,dopo diventato triplo,ora e' slittato mento un po a sinistra e ho una piega piu storta tra naso bocca e ho male e mi stanco masticare e parlare ,non mastico e digerisco molto male ,mi gonfio e devo spesso meteermi letto e riposare e non vengo capito e vengo forzato da familiari o conoscenti a non starci attento perche' pensan sia dolorino piccolo o non degenerante tra arcate e mento storto cervicale.o pensan devo rinunciare vivere e mia eta' ,o se vivo mia eta' e dei giorni sto' meglio ,la deviazione mento e denti storti e vuoto tra arcate con parte che balla e lingua spinta ,denti taglienti anche a letto ,non son veri.denti infuori dopo apparecchio e incisivo tolto no han dato tanto buon esito e io passo per folle se ho dolore e ora mi dicon metti apparecchi atm e dopo dente e apparecchio fissi.ho 37anni.e i fastidi a cena o con moglie?e il pagamento'vengo pure beffato da familiari che pensan apparecchi atm e apparecchi fissi costin molto meno e non dia fastidio mento cervicale .mi confrontan a tumori o leucenie o altro per non farmi curare se ho dolore i familiari!devo curarmi con apparecchio ?posso migliorare lingua denti per frastagliamento?GRAZIE mille.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la descrizione non èchiarissima
sicuramente una valutazione gnatologica prima edortodontica poi èconsigliabile
impossibile darle indicazioni più specifiche
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it