Diastema incisivi inferiori

Salve,ho da pochi mesi messo un apparecchio mobile per allineare e ridurre lo spazio tra gli incisivi inferiori
Il mio dottore ha detto che devo portarlo per 16 ore al giorno e ovviamente cerco di portarlo il piu possibile pero ho notato che da quando c'e l'ho non ho trovato nessuna miglioria,come se l'apparecchio non abbia la forza di allinearli.L'apparecchio lo stringo di un giro tramite la sua vite ogni settimana pero sento una leggera pressione solo la sera stessa che lo stringo poi il giorno dopo é gia piu lento.fosse per me lo stringerei tutti i giorni
Dite che devo optare meglio per un apparecchio fisso o é normale ???..io ho preferito il mobile piu per un livello estetico
Grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

La scelta del tipo di apparecchio ortodontico più opportuno per il suo caso deve farla il dentista sulla base del tipo di malocclusione, della sua esperienza e delle esigenze del paziente.

Spetta a lei decidere se accettare o meno il trattamento.

Il dentista nel proporre la terapia deve effettuare una diagnosi corretta che prevede radiografie, modelli di studio, fotografie, cefalometria ortodontica: in mancanza di questi esami si procede "a tentoni".

Non potendo conoscere questi dati non posso darle una risposta, le suggerisco di parlarne con il suo dentista per valutare il percorso terapeutico migliore al suo caso.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com