Apparecchio incognito crema e dintorni

Buongiorno,
ho finalmente deciso di mettere l'apparecchio e sto cercando uno specialista in trattamento linguale con apparecchio incognito nella città di Crema o dintorni.
L'unico consulto avuto finora (a Milano) mi ha lasciato perplessa (non per la professionalità, anzi!), quanto perchè non mi aspettavo questa diagnosi e chiedo: ci sono casi in cui l'unica strada possibile è l'estrazione di tutti 4 i premolari? Senza alternativa?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
quando l'affollamento è tale da non permettere l'allineamento all'interno della struttura ossea degli elementi dentari è indispensabile procedere alle estrazioni; questo è l'esempio più importante ma non unico
ovviamente come avrà visto per fare lo studio ortodontico in un paziente è necessario una documentazione completa che noi non abbiamo
se quanto detto sarà l'unica strada x la correzione della sua malocclusione dovrà rassegnarsi alle estrazioni
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
O c'è lo spazio o non c'è.
Se c'è lo spazio non si fanno le estrazioni, se non c'è si deve estrarre.
Che poi si usi la tecnica linguale o la tecnica tradizionale è irrilevante.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)