Ponte dentale

Buonasera,ho un ponte di sei elementi che va da canino a canino. Dal l'estremità del canino sinistro è da circa due anni che avverto,facendo pressione con la lingua(quasi premendo con la lingua il dente da sotto verso le gengiva),come se il ponte dalla parte del canino fosse staccato. Questa sensazione riguarda solo ed esclusivamente quel canino. Sono andata di recente da mio dentista il quale mi ha controllata e mi ha detto di stare tranquilla e anche se fosse vera la sensazione che avverto,essendo il ponte di sei elementi,reggerebbe lo stesso. Posso realmente stare serena o devi avere paura che il ponte si stacchi da un momento all'altro? Confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
"mi ha detto di stare tranquilla e anche se fosse vera la sensazione che avverto,essendo il ponte di sei elementi,reggerebbe lo stesso"
Il problema non è se il ponte regge lo stesso: se uno dei pilastri é staccato si infiltra e si deteriora irreparabilmente. Se è staccato o no va appurato con certezza per prendere le giuste decisioni.
Sarebbe utile comunque una radiografia.
Purtroppo via rete non si può dire di più.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Volevo chiederle un'altra cosa: la radiografia a cosa servirebbe? A vedere se il ponte è staccato?