apparecchio

Salve dottore, le spiego in pochi passaggi il mio calvario. 5 anni mezzo fa decisi di mettere invisaling, non avevo grossi problemi , c'era un forte affolllamento nella mia bocca ma i risultati non erano come quelli sperati..il trattamento e' stato un fallimento, facendo 4 cicli di mascherine per un totale di 3 anni e mezzo..Riconoscendo il fallimento, la dottoressa decide di mettermi l'apparecchio linguale, in un altro anno i denti si allineano, metto splintaggio a giugno 2015 e spero di rivederla il piu' tardi possibile. Dimenticavo la notte avrei dovuto mettere pure contenzione ! Naturalmente l'ho fatto ma a a fine estate noto che la linea mediana si era visibilmente spostata! Torno dalla dentista, la quale mi mette una placca dove quasi ogni settimana pratica un' attivazione, ma noto che la linea e' sempre storta, dopo qualche mese mi dice che la placca poteva torglierla e l'avrei dovuta usare solo la notte qualora avessi finito e mi applica due ganci uno sull dente sotto esternamente e uno sull dente di sopra internamente alla quale avrei dovuto mettere un elastico per tutta la giornata tranne per i pasti...ora sono due mesi che vado avanti cosi' e io non vedo nessun cambiamento.. la dentista dice che li vede...ora io sono nello sconforto piu' totale , adotta questi metodi per risparmiare , gia' ha dovuto mettermi il linguale a sue spese...dottore, io sono sconfortata, non ce la faccio piu'..cosa dovrei fare? mi dia un consiglio per favore..
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Difficilmente ci si può esprimere senza un esame diretto del suo caso.
Forse la cosa migliore potrebbe essere la richiesta di un secondo parere presso altro specialista.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it