Malocclusione, morso aperto e postura della lingua

Buonasera,
Io ho una malocclusione (denti inferiori dietro) pertanto quando ho la bocca chiusa tengo un morso aperto. Il problema è che ultimamente sento che, quando ho la bocca chiusa, la punta della lingua sporge davanti ai denti inferiori e tende a fuoriuscire attraverso il morso aperto (senza comunque uscire dalla bocca). E' una postura normale? Oppure si tratta di una protrusione della lingua?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Non è una postura normale. Andrebbe affrontata nell'ambito di un trattamento ortodontico con una rieducazione funzionale ed una chiusura del morso.
Deve fare una valutazione ortodontica specialistica per avere magiori informazioni specifiche sul suo caso

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it