Apparecchio

Salve a tutti...scusate il disturbo ma vi voglio porre un dubbio che persiste nella mia testa...premetto che a prescindere da tutto dovrò andare da un dentista comunque io sono un giovane ragazzo e non porto l'apparecchio da molti anni e volevo sapere se è possibile il fatto che io dovessi farmi rifare un nuovo apparecchio mobile o se fosse sufficiente allargare quello che ho al momento. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
non è chiaro perché e quando ha portato l'apparecchio,che malocclusione aveva, e perché dopo molti anni ha necessità di un ulteriore trattamento.
Deve fornire più dati per avere risposte esaustive.
Comunque non si può "allargare " un vecchio apparecchio mobile
(presumendo sia stato un apparecchio di contenzione post-ortodonzia fissa).
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Si scusi Dr. De Socio, purtroppo per me non ricordo che problemi avessi...ero un ragazzino e niente ma se non erro dovevo raddrizzare l'armata di denti inferiore più quelle laterali . Quello è stato il mio primo ed unico apparecchio ed è per l'appunto mobile e volevo sapere se fosse sufficiente anche soltanto regolare l'apparecchio mediante l'utilizzo dell'apposita chiavetta per stringerlo o allargarlo ma ovviamente per avere la certezza dovrò andare direttamente in uno studio dentistico delle mie parti.
Ah scusi altra cosa ci tengo a sottolineare che non ho portato il fisso ma solo il mobile e sto parlando sempre dello stesso apparecchio quando mi riferisco a Regorarlo con l'apposita chiavetta.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Allora deve fare riferimento ad un collega Ortodontista per una diagnosi accurata ed un relativo trattamento ortodontico,che potrà essere sia con un apparecchiatura fissa che con eventuali mascherine,a giudizio del Collega.
L'apparecchio "mobile" viene di norma utilizzato come contenzione,perché non offre la possibilità di "importanti" movimenti dentali,e non può quindi "risolvere "problemi di "affollamento ",se questo è il motivo del consulto.....
Ma tutto questo glielo spiegherà bene il Collega .
Buona Serata