L'apparecchio peggiora la situazione

Un mesetto fa ho messo l'apparecchio sull'arcata superiore e dopo 3 settimane su quella inferiore
É possibile che noto solo peggioramenti?
Adesso i 2 denti centrali sopra si sono sovrapposti e anche sotto vedo che si sono storti di piu...é possibile una cosa del genere?
Ho l'apparecchio fisso con i blanket trasparenti e ho 23 anni e poca pazienza di portarlo quindi non vorrei che la situazione peggiora e che lo devo portare per anni.

Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Prima regola per l' ortodonzia :
diagnosi accurata della malocclusione con esame clinico,radiografie,esame cefalometrico con VTO,modelli di studio,eventuale set-up,foto intra-extra orali,valutazione problematiche dell' articolazione temporo mandibolare,status
parodontale,e poi ,dopo molto,decisione terapeutica.(forse mi è sfuggito qualcosa)
Le è stato fatto tutto questo?
Mettere " l 'apparecchio ai denti " non significa fare ortodonzia.
Ne tragga le conclusioni.
Buona Serata.

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Si mi sono state fatte tutte radiografie varie...
La mia domanda é: se nel primo mese ho notato dei cambiamenti dei denti su cui non avevo bisogno di spostamento dovrei pensare che il mio dentista ha posizionato i vari blanket in posizione errata?
Il prossimo appuntamento lo ho a fine settembre ...dopo ben 2 mesi
E tra dentisti parlando della misura del "filo" da inserire tra i blanket hanno detto il n*13 non so se centri qualcosa ...
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L' ipotesi dell 'applicazione errata dei brackets potrebbe essere una causa,ma da quel che racconta i problemi potrebbero anche essere altri.
Se non risolve chiarendosi bene con l'ortodontista che la segue,senta altre campane.....
Saluti