Seconda classe scheletrica

Salve,

sono qui a scrivere per chiedere alcuni chiarimenti in merito a dei dubbi che ho. In data 11 settembre mi sono sottoposta a un intervento bimascellare + genioplastica per correggere la mia seconda classe scheletrica. So che è presto ma volevo un parere medico se l'operazione è stata effettuata correttamente da quanto si inizia a vedere (sorto ho messo il link delle foto) . A me sembra che il mento sia ancora abbastanza arretrato e in più non riesco a chiudere le labbra, cosa che non riuscivo a fare nemmeno prima. Frontalmente il viso è asimmetrico, forse perché il lato destro è leggermente più gonfio, ma è normale che il setto sia così storto?Prima dell'operazione lo avevo deviato, ma non così eccessivamente.

Frontale : https://ibb.co/fjs9zU
Profilo: https://ibb.co/ibik69
Profilo: https://ibb.co/f2UpzU
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici .Non so se ha eseguito ad esempio uno studio propedeutico clinico computer simulato pre -chirurgico,o anche un set-up pre-chirurgico , e quale era la situazione precedente , per poterle dare una corretta risposta ,inoltre se intende parlare di genioplastica additiva o meno .Per l'incompetenza labiale,se preesistente,era necessaria una riabilitazione miofunzionale labiale presso una logopedista,che tuttavia potrà eseguire in seguito,sentendo anche il parere o del Maxillo o dell'Ortodonzista che la segue.Se crede può inviarmi via mail un telecranio prima e dopo intervento per poterle dare maggiori informazioni.
Cordiali Saluti