Spostamento denti

Salve.Ho perso un premolare in arcata superiore e il molare adiacente si e' un po spostato e non tocca come prima il dente antagonista.Siccome dovrei inserire una protesi su impianto non andrebbe prima rimesso in posizione quel molare?Ho fatto varie visite nella mia regione e in quella vicina e probabilmente siccome ho alcune protesi mi hanno sconsigliato l'ortodonzia additando problemi di attacco dei brackets , alcuni mi hanno proposto le mascherine invisibili che sono molto costose e ho escluso.Un dentista mi ha parlato di usare l'impianto come punto di ancoraggio ,usare un provvisorio e un elastico.E' un metodo fattibile ?Esistono altri metodi per spostare quel dente senza fare ricorso all'apparecchio e le mascherine?Un parodontologo mi ha parlato di una tecnica che permette di accelerare lo spostamento ortodontico.E' affidabile?Siccome ora ho dei provvisori su altri 4 denti e non posso tenerli a lungo devo sapere se posso fare le protesi definitive e quindi per spostare quel dente esiste un metodo che non vada a toccare questi denti.Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, occorre uno studio del caso valutando gli spazi da recuperare, potrebbe essere trattato con apparecchio ortodontico mobile o progettato un sistema di riabilitazione diverso dagli impianti. Le soluzioni sono molteplici e la più corretta non è semplice da trovare, diffidi di chi le propone la visita gratuita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/