Ortodonzia invisibile e protesi

Buonasera,
Dopo molti dubbi, perplessità e paure, mi sono deciso una volta per tutte a sistemare i miei denti.
Paure varie sono date dal fatto che a 11 anni ho subito un trauma che ha portato alla rottura dei due incisivi superiori, ora ho un impianto protesico fisso su un dente e l'altro ha solo una piccola parte ricostruita.

Detto ciò io "soffro" di affollamento in entrambe le arcate. In quella superiore è "visibile" solo da un lato, mentre in quella inferiore è un po più accentuata.
Volevo capire se, nonostante la protesi (che dovrò cambiare a breve), sarebbe possibile risolvere il mio caso con la tecnica dell'ortodonzia linguale (non sono un fan delle mascherine).

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Per valutarla innanzitutto va fatta una diagnosi che si basa oltre che sull'obiettivita',su modelli di studio,foto intra ed extra orali,rx,in particolare telecranio con esame cefalometrico,valutazione ATM e status parodontale.Detto questo lo specialista individuerà la terapia più opportuna che
potrebbe essere anche per mezzo di un apparecchio linguale.La presenza di protesi non impedisce il trattamento ortodontico.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Gabriele Floria Ortodontista, Dentista 34 1
Fermo restando che l'impianto (intesa come radice artificiale) è inamovibile perchè saldata nell'osso, tutti gli altri denti potranno essere spostati. Il trattamento con apparecchio linguale individualizzato è sicuramente la scelta più predicibile, veloce ed invisibile che possa fare. Non esiste caso che questa tecnica (dai nomi commerciali WIN o Incognito) non sia in grado di trattare.

Dr. Gabriele Floria
Odontoiatra
Specialista in Ortognatodonzia
Firenze - Pistoia

Dr. Gabriele Floria Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia info@floria.it