Apparecchio contenzione dopo una settimana

Salve a tutti, chiedo un consulto per capire se il mio ortodontista è un incompetente oppure è tutto nella norma, in pratica oggi mi sono tolto l’apparecchio fisso dopo 2 anni. Nonostante ho dubbi sulla sua professionalità e non reputi il mio dottore il migliore degli ortodontisti tuttavia il risultato è soddisfacente, comunque mi sono state prese le impronte per creare l’apparecchio di contenzione ma non mi è stato consegnato subito ! Io so che va subito messo dopo la terapia per evitare spostamenti, piuttosto mi è stato detto di venire a prenderlo tra una settimana perché appunto devono produrlo in laboratorio, secondo voi è tutto nella norma o questi sono incompetenti? Perché avevo già miei dubbi, potevano prenderle già prima le impronte, c’è il rischio che possano spostarsi i denti visto che ora non ho nessuna contenzione ? Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Normalmente la contenzione viene applicata subito dopo la rimozione del fisso, in quanto micromovimenti dentari sono possibili.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dopo essersi chiarito col suo Ortodontista,solleciti la consegna della contenzione.Non ho idea di che apparecchio mobile le sia stato prescritto,ma normalmente la "realizzazione" tecnica non richiede più di 24 ore.....

Cordiali Saluti