Apparecchio ortodontico e mancanza di denti!!!

Buon pomeriggio!
Vorrei un vostro parere!
Dovrò mettere l'apparecchio e Ho un affollamento dentale che porta l'arcata superiore più in avanti rispetto all'arcata inferiore con un disallineamento anche dei canini e il morso inverso.

Ho dovuto togliere 3 radici ormai compromesse e dovrò togliere pure i denti del giudizio...
Le mie domande sono le seguenti:
1 appena finirò il mio percorso con l'apparecchio, potrò mettere l'impianto?
L'osso si sarà ritirato? O posso avere problemi?

2 la mancanza dei denti velocizza l allineamento dei denti e la rimozione?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si, potrà.
Se resterà lo spazio sufficiente; ma questo dovrà programmarlo l'ortodonzista.
In linea teorica la mancanza di denti velocizza il riallineamento.
In pratica è meglio non velocizzarla, ma procedere piano piano con forze leggere, minimizzando i rischi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)