E normale che si sono accavallati i denti dopo 3 giorni dalla rimozione dell'apparecchio fisso?

Buonasera, avrei bisogno di alcune risposto riguardo il mio problema.

Ho avuto l'apparecchio fisso per sei mesi.
Non ho mai avuto un grandi problemi ai denti, giusto un leggero accavallamento degli incisivi ma nulla di che infatti già nei primi due mesi la situazione sembrava risolta.

Venerdi (tre giorni fa) ho tolto l'apparecchio ed il mio dentista ha preso le orme con lo stampo per creare la mascherina di contenimento da portare per i prossimi mesi.
In questi 3/4 giorni di attesa ho notato visibilmente che il mio incisivo è leggermente spostato nella stessa posizione di come era prima dell'apparecchio.

E' normale che i denti si spostino in 3 giorni?
Appena prenderò la mascherina di contenimento (entro domani) ritornerà tutto com'era 3 giorni fa, cioè i miei denti ritorneranno perfettamente dritti o la mascherina serve esclusivamente a non peggiorare la situazione e non farla tornare alla condizione iniziale?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
buonasera, ogni paziente risponde in modo diverso all'applicazione dell'apparecchio, nel senso che recidiva dopo l'ortodonzia più o meno velocemente. Purtroppo per lei la recidiva è avvenuta nel giro di poco tempo questo complica l'applicazione della contenzione. se i denti si sono spostati troppo bisogna rimettere l'apparecchio.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it