Rimozione apparecchio denti

Spett.le dottore,
Le scrivo questa mia email perché tra 1 settimana mi toglieranno l'apparecchio ortodontico che mi hanno installato sui denti superiori e inferiori della mia bocca. Questo apparecchio ortodontico all'inizio è stato bloccato per 1 settimana (da del filo di metallo) a denti totalmente chiusi, poi una volta tolto questo filo di metallo, è stato sostituito da 2 elastici pesanti (3/16" - 4,8 mm Leone ko 911 -06) attaccati da dei ganci metallici (1 superiore o 1 inferiore) alle parti laterali della bocca (24 ore al giorno) per 2-3 settimane, dopodiché si è passati a utilizzare questi elastici solo la notte (di giorno NO) per altre 2 settimane. Adesso sto passando 1 settimana senza nessun elastico in bocca e la prossima settimana mi hanno detto che mi toglieranno tutto questa specie di apparecchio sui miei denti (superiori e inferiori).

A tale riguardo, vorrei farle una domanda: togliere questo apparecchio ortodontico, dai mei denti superiori e inferiori, farà male (poco o tanto)?

Mi è già stato preventivato, che mi dovranno fare l'anestesia, per questa rimozione dell'apparecchio metallico dai miei denti superiori e inferiori :-( :-( Sarà solo 1 o più anestesie, che dovranno farmi per togliermi questo apparecchio ortodontico? :-( :-(

Spero tanto mi risponda alla mia domanda
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, dipende dal tipo di apparecchio e dal tipo di paziente, per sapere se utillzzare anestetico o meno. La quantità da utilizzare e il tipo verranno stabilite durante l'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
grazie mille per la sua risposta :-) I medici dell'ospedale già mi hanno avvisato che per togliermi l'apparecchio metallico sui miei denti (superiori e inferiori) mi dovranno fare l'anestesia, ma non mi hanno detto se di anestesie me ne dovranno fare solo 1 oppure di più, per togliere entrambi (superiori e inferiori) gli apparecchi metallici sui denti :-( :-( Mi hanno pure detto che sarà un lavoro lungo, togliere questi 2 apparecchi metallici sui denti :-( :-( Io sono sempre stato "allergico" (allergico = molto spaventato) alle iniezioni e alle anestesie fatte con delle iniezioni, e la cosa mi spaventa parecchio :-( :-(
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Lei, non deve preoccuparsi perché i medici prima di eseguire un anestesia eseguono un anamnesi e utilizzano i corretti anestetici.