Ortodonzia subito dopo estrazione

Salve a tutti! Sono un pò preoccupata.
Ho tolto una settimana fa un ottavo superiore incluso e complicato. (Dal maxillo) Tra soli 5 giorni, il mio ortodontista mi vuole già montare l'apparecchio in ceramica. Non è un pò presto?
Il buco non sarà rimarginato?
Non ne capisco nulla di spostamenti dei denti! Se si spostano non vanno nel buco?
Spero di non essere stata sciocca con questa domanda!

Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso specifico,se il suo Ortodontista nel piano di trattamento ha deciso di procedere in tal senso non le resta che chiedere direttamente a lui le spiegazioni del caso.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Certo assolutamente, chiedevo se fosse una scelta comune ecco! Che fine fa quel buco dopo così poco tempo?
Grazie!
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dipende dal piano di trattamento se ad esempio deve essere "occupato" da un settimo distalizzato per scelta terapeutica.Di più on line è impossibile aggiungere.

Buona Giornata