Bracket mancante e malocclusione

Oggi il mio dentista mi ha montato le stelline ( credo di chiamino brackets) senza il filo che mi verrà montato tra qualche giorno. Ho le stelline su tutti i denti tranne su un canino dove c’è la malocclusione (credo si chiami morso incrociato). Mi è stato detto che inizialmente non essendoci spazio (quando chiudo le arcate il canino con il morso incrociato si vede abbastanza poco) mi verrà messa un po’ più tardi quando si sarà appunto creato lo spazio. E’ possibile iniziare una terapia con un bracket mancante? Se si, come verrà creato lo spazio per poi montare la stellina su questo canino?Dimenticavo che porterò prima l’apparecchio solo sopra ed in seguito anche sotto.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.La debita premessa è sempre uno studio accurato del caso attraverso modelli di studio,foto intra ed extra orali,rx ortopanoramica e telecranio con esame cefalometrico,valutazione parodontale
ed ATM.Se il Collega ha eseguito tale iter stia tranquillo perché avrà valutato il percorso terapeutico migliore.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia