Incisivi ruotati

Salve. Ho portato da piccola un apparecchietto mobile per allargare il palato e poi uno fisso per addrizzare i denti, mettendo anche degli elastici per ruotare i due incisivi ruotati. Appena tolto, nonostante avessi portato per vari mesi una contenzione mobile, son tornati storti. Ho rimesso l'apparecchio fisso. Stessq storia: tornano storti. La contenzione fissa in base alla chousura il mio dentista dice che non si può metteee. Ho fatto altri consulti e mi hanno detto che si può mettere la contenzione fissa. Quindi vorrei, a distanza di anni, raddrizzarli. Cerco una soluzione rapida ec economica: creare con dello stripping spazio, poi ruotare i due incisivi e mettere il figlio dietro contenitivo potrebbe essere una buon soluzione? Lo stripping non è nocivo ho letto, se fatto da dentista competente. Altra soluzione è mettere una faccetta sui due denti storti. Mi consigliereste per favore? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile utente,poiché ritengo l'Ortodonzia una disciplina estremamente difficile che richiede anni ed anni di studio,cercare una soluzione estemporanea lo ritengo estremamente improbabile.Bisogna capire il perché abbia avuto una recidiva(carenza di spazio in arcata?).Solo uno studio accurato del caso attraverso tutta una serie di step diagnostici può portare ad intavolare un piano terapeutico risolutivo di una malocclusione dentale.Cerchi un bravo Ortodontista che trovi una giusta chiave di lettura del suo caso.
Se crede,in privato,la posso indirizzare.

Distinti Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia