Problema dentale

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 19 anni e ormai da parecchi anni noto una vistosa malformazione nella mia arcata dentale.

In particolare si percepisce molto una asimmetria nella mia arcata frontale come se i denti fossero cresciuti in una posizione sbagliata rispetto a quella naturale.
Ho un parente dentista su cui mi sono affidato per tutta la vita, ma forse a causa di ciò la mia cura dentale non è mai stata sistematica ma molto sporadica e a mio parere insufficiente.
Ho portato per un anno un apparecchio mobile e ho tolto qualche dente da bambino ma complessivamente sarò andato dal dentista meno di 10 volte nella mia vita.
Per questo e soprattutto a causa del fatto che tengo al mio lato estetico, ho deciso di affrontare questo problema con un dentista esterno ma a causa di questa epidemia sono costretto ad aspettare.

Sono molto ansioso riguardo ad una possibile soluzione e vorrei gentilmente sapere se c'è un modo per risolvere questa situazione ed eventualmente capire le modalità/tempistiche.
Ovviamente la visita con uno specialista è una mia priorità ma volevo un parere preventivo su una possibile risoluzione di questo problema.


Allego foto frontali e laterali.


Grazie e buon lavoro

https://ibb.co/CJ4TmkQ
https://ibb.co/tHSvH4G
https://ibb.co/cDMJk2D
https://ibb.co/71fvwCg
https://ibb.co/6rqt8vJ
https://ibb.co/y0PgfWQ
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, buona parte delle malformazioni e delle mal occlusioni oggi con l'otognatodonzia e la chirurgia vengono risolte.Chiaramente occorre uno studio del caso per poter fare previsioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/