Apparecchio linguale

Salve, da poco sono venuto a conoscienza di questo tipo di apparecchio con attacchi nella parte interiore dei denti. Volevo gentilmente avere qualche informazione in più sulle differenze con il vestibolare, ad esempio per quando riguarda lo spostamento dei denti se avviene allo stesso modo (entrambi applicanolo stesso tipo di trazione sui denti?) se i denti con l'apparecchio vengono spostati uno per volta o in contemporanea e capire dopo quando sono visibili i primi spostamenti (anche se capisco che varia molto di caso in caso). E chiaro che la diagnosi va fatta con una visita dal dentista/ortodonzista esperto che possa vedere e valutare il singolo caso, ma nel frattempo vi ringrazierei se mi aiutaste a schiarirmi le idee.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le invio un articolo informativo di un valido Collega per capire meglio le differenze in termini generici.Per quanto riguarda "lo spostamento" è indispensabile conoscere qual'e' la diagnosi e cosa si prefigge il piano di trattamento.Posso aggiungere che una eventuale terapia ortodontica non può prescindere da una valutazione preliminare dello status parodontale e delle articolazioni temporo-mandibolari.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/441-l-ortodonzia-invisibile.html

Se ha domande chieda pure.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Gabriele Floria Ortodontista, Dentista 34 1
Gli apparecchi linguali sono nati negli anni 80 ma solo dagli anni 2000 hanno raggiunto e superato per efficienza ed efficacia quelli tradizionali. Possono trattare tutte le malocclusioni ma hanno un costo del 30% piu alto dei tradizionali.
Dr.Gabriele Floria
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia

Dr. Gabriele Floria Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia info@floria.it