9 anni mandibola leggermente più grande due pareri diversi

salve Vi scrivo per mia figlia 9 anni.
Ha sempre eseguito visite di controllo presso un dentista privato.
Lo scorso settembre mi ha consigliato un incontro con l’ortodentista perché la bimba ha la mandibola un pochino più sviluppata del normale.
Mi ha detto che non si può parlare di un problema vero è proprio.
Avrebbe suggerito un apparecchio mobile per allargare la parte superiore.
Purtroppo stiamo passando un periodo difficile dal punto di vista economico, per cui sarebbe molto impegnativo per noi affrontare tale spesa.
Per questo mi sono rivolta ad un centro della asl.
Il medico dentista ha rivelato questo piccolo problema dicendomi che rientra a mala pena in una classe uno e la asl non interviene perché trattasi di ortodenzia preventiva al limite dell’estetica.
Lui aspetterebbe a vedere come si sviluppa la bocca e se ci fosse da intervenire si farebbe più tardi intorno ai 12/14 anni.
Vorrei un parere.
premetto che la bimba non ha mai fatto panoramiche, ha un leggero affollamento superiore e deve ancora perdere i canini.

grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, i denti non allineati non sono una brutta malattia, spesso fanno parte delle caratteristiche delle persona. Ora sta lei a decidere, ci sono i soldi, vuole sua figlia modello Barbie, si può mettere l'apparecchio anche ora; non ci sono soldi, mia figlia avrà delle caratteristiche personali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve La ringrazierò per la celere risposta. Sono d’accordo con Lei sul fatto che un piccolo difetto ci renda unici, il desiderare la figlia Barbie cioè esteticamente perfetta è quel che ci possa essere di più lontano dalla mia persona . Non credo interverrò per ora a meno che non diventi col tempo una questione di salute.
grazie di nuovo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non tutte le mamme e i papà sono come lei, molti indottrinati dai media, li seguono e non si fermano nella via di mezzo. In linea di massima se sua figlia è veramente una prima classe, potrà allineare i suoi denti anche a 40 anni.