Elastici di seconda classe

Salve dottori, come si intuisce dal titolo indosso gli elastici di seconda classe.
Ma ho un dubbio, essi agiscono in genere solo per far avanzare la mandibola o anche per far rientrare la mascella?
Gli elastici sono posizionati tra canino e primomolare.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente per il rapporto di forze tra mandibola e mascellare ,quest'ultimo antomicamente inglobato al resto del cranio è sicuramente maggioritario l'effetto degli elastici sulla mandibola.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.
Ho un dubbio però, sarà maggioritario l’effetto sulla mandibola nel senso che l’effetto visibile sarà solo su di essa? O potrò vedere miglioramenti, anche seppur lievi, sulla mascella?