Tensione denti e mal di testa

Porto l’apparecchio fisso da quasi 1 anno e da febbraio mi è stato messo un elastico sugli incisivi centrali dell’arcata inferiore (per lo spazio tra questi).
poiché sono passati quasi 3 mesi e viste le circostanze mi è impossibile raggiungere lo studio dentistico senza motivi seri, sto avvertendo una forte tensione tra questi denti anche sulla gengiva e dei mal di testa (non fortissimi).
Volevo sapere se questa tensione potrebbe sfociare in qualcosa di più grave se non rimosso l’elastico e se potrebbe infiammarsi anche qualche nervo come conseguenza.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente da quanto ho capito dalla sua descrizione,dovrebbe avere una catenella per la chiusura degli spazzi.
I dispositivi elastici per la chiusura degli spazi hanno però capacita di azione limitata nel tempo,quindi al contrario di quello che pensa la "tensione" dopo 3 mesi deve essere decisamente minima.
A questo punto il problema che ci ha posto dovrebbe essere causato da altro.
In attesa di suo ulteriore riscontro.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta