Piastrina apparecchio caduta

Salve,
Ho bisogno di un aiuto.
2 settimane fa circa ho messo l'apparecchio ed oggi una piastrina è caduta mentre mangiavo, dall'arcata superiore (secondo premolare), ed era l'ultima di tutte quindi il filo ortodontico è rimasto sporgente.
Fortunatamente me ne sono accorto e non l'ho inghiottita per sbaglio.

È normale che dopo così poco tempo già sia caduta una piastrina?
Io l'ho messa da parte e spero che la situazione si risolva il più presto possibile.
Ho paura che quando mangio il filo ortodontico si pieghi accidentalmente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Contatti con calma l'Ortodontista, non ci sono problemi, può succedere. Se il filo le dà fastidio può tagliarlo con una tronchesina per unghie o, se riesce, lo sfili del tutto.

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia