Pallina sotto all'orecchio

Salve, premetto che a giorni mi recheró dal mio dottore, comunque da qualche giorno ho notato una pallina un paio di centimetri al di sotto dell'orecchio destro.

È dura e al tatto è leggermente dolorosa (nulla di insopportabile).

Aggiungo che soffro di scatti alla mandibola (a volte dolorosi) ultimamente peggiorati e, a causa di stress ed ansia, mi ritrovo a digrignare i denti senza pensarci neanche, sentendo la mandibola come se fosse in tensione.
Vorrei sapere se secondo il vostro parere potrebbe esserne una conseguenza.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Potrebbe essere un linfonodo reattivo o una contrattura muscolare, ma per sapere se tutto ciò potrebbe essere correlato al bruxismo è necessaria una visita.

Giuseppe Antonio Privitera