Apparecchio removibile e indolenzimento dietro l'orecchio

Salve, sono una ragazza di 40 anni, da circa un anno porto l'apparecchio removibile e a breve dovrei sostituirlo con quello fisso.

Da circa 2-3 giorni sto avendo un indolenzimento dietro le orecchie, a volte riguarda solo l'orecchio destro.

Sapete dirmi se può dipendere dall'apparecchio?

Grazie!
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Gentile paziente,
le informazioni fornite sono molto scarse e generiche. Potrebbe trattarsi di uno stato disfunzionale delle articolazioni temporomandibolari ma per appurarlo occorre una visita gnatologica. Si è consultata con il suo ortodontista?
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/