Deglutizione notturna bambino 9 anni

Buonasera mio figlio di 9 anni da qualche tempo dopo che si addormenta, inizia a masticare senza avere niente in bocca e poi sento che deglutisce la saliva! Mi accorgo che questa cosa gli provoca un sonno disturbato perché cambia posizione in continuazione e si protae per tutta la notte! Mi accorgo anche che dorme con la bocca aperta, che cosa potrebbe essere grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Massaiu Dentista, Gnatologo 1
buon giorno
sicuramente suo figlio ha una malocclusione che lo porta ad avere questa sintomatologia, con deficit di deglutizione correlato, tutti fattori trattabili con un approccio di recupero di forma e funzione in ortopedia intercettiva

Dr. Giuseppe Massaiu