Cambio apparecchio di contenzione

Buongiorno,
Volevo chiedere ogni quanto andrebbe cambiata teoricamente la mascherina di contenzione (post-trattamento ortodontico), in quanto con il tempo tende a usurarsi.
Ad esempio, portandola 2/3 notti a settimana, per quanto tempo può conservare la sua funzione?
È sufficiente ritenerla valida se "stringe" ancora i denti?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, dipende dal materiale dal tipo di contenzione e dal caso. Le consiglio una visita ogni tre mesi, dove verrà controllata la contenzione e sostituita in caso di forte usura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/