Mascherine di contenzione allentate?

Buongiorno Dottori,

da circa due mesi indosso mascherine di contenzione post apparecchio Invisalign; in questi giorni ho notato che spingendo avanti la lingua contro le mascherine si tolgono con abbastanza facilità, anche con le mani è normale?

Invece, quando portavo le mascherine Invisalign talvolta era difficile toglierle perfino con le mani.
Infatti, ieri ho provato con le ultime mascherine Invisalign e ho notato il confronto.

Trovo che le mascherine di contenzione appoggino solamente sopra, non aderiscano perfettamente ai denti e quasi mi "scivolino" dai denti.

In attesa di un gentile riscontro, porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le mascherine di contenzione dovrebbero essere più rigide delle altre.
Un certo allentamento però è normale.
La domanda andrebbe posta all'ortodonzista che l'ha seguita.
Lo chiami per un controllo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, sicuramente mi recherò dal mio dentista.

In queste notti indosso le precedenti e ultime mascherine Invisalign, vanno bene lo stesso o sono un problema?

Grazie per la sua disponibilità.