Espansore palatale ibrido con miniviti

Gentili dott.
ri, vi scrivo qui non tanto perché non mi fidi della specialista da cui sono in cura, quanto più per un dubbio che non ho ancora avuto modo di porgere alla stessa.

Mi è stata diagnosticata una seconda classe scheletrica con palato stretto, per il quale al momento mi è stato messo un espansore con miniviti palatali.

La questione che vi faccio è come un espansore con miniviti possa alla mia età anagrafica (21) espandere il palato, anche se è questo l'obiettivo dell'ortodontista dalla quale son seguito

Lei mi ha detto che su un maschio c'è ancora un margine di manovra e che vale la pena tentare
Precisare ovviamente di aver fatto tutti gli esami necessari prima di intraprendere la terapia, son seguito da persone competenti

Grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Prima della terapia ortodontica vengono effettuate delle radiografie ed uno studio del caso, successivamente alla diagnosi viene proposta una o più possibilità di terapia. Se il dentista valuta che vi possa essere ancora, nonostante l'età, una possibilità di espansione scheletrica del mascellare superiore, potrebbe consigliare un espansore del palato.
Il piano di terapia quindi si basa sulla visita e sugli esami strumentali. In questo caso posso solo supporre che la sua dentista abbia fatto le sue valutazioni.
Purtroppo senza una visita non è possibile esprimere un parere sul caso specifico.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/