Mandibola bloccata all’indietro

Dottori volevo fare una domanda: ma è normale che quando sono con la testa inclinata verso il basso (magari appunto seduto dritto e ho la testa inclinata verso il basso per leggere qualcosa) ho la sensazione come se la mandibola per la forza di gravità volesse scendere giù ma ho i denti davanti che me la bloccano e quindi per trovare un po’ di sollievo metto la mandibola davanti alla mascella (quindi metti denti inferiori davanti quelli superiori).
è come se la mia mascella fosse piccola che non riesce a contenere la mia mandibola e quindi mi provoca disagio anche dove ho le articolazioni temporomandibolari.
È normale questa cosa?
in posizione di riposo invece non riscontro particolari problemi.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda:È normale questa cosa?

Risposta: sicuramente per la forza di gravità a tutti si verifica lo scivolamento in avanti della mandibola,la sensazione di benessere che Lei sente è dovuta al rilassamento dei muscoli,dei legamenti e dei tendini che ne consegue. Infatti questo è uno degli esercizi fisioterapici che suggeriamo fare in caso di sindrome algico disfunzionale delle articolazione temporo- mandibolari.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Dottore solo un’altra cosa. Ho notato di avere costantemente il bisogno di mettere la mandibola davanti alla mascella, proprio per questa sensazione continua di avere la mandibola bloccata indietro da una mascella piccola. Da cosa potrebbe dipendere?