Prognatismo bimbo di 1 anno. papà operato già di terza classe

Mio figlio ho notato che ha occlusione inversa e già ad 1 anno e non atteggiamento progniatico.
Mi devo preoccupare?
L’evolutivitá è sempre in senso peggiorativo.
Io sono stato una terza classe operato poi a 18 anni.

Il tentativo si dovrà fare sempre con la solita maschera di Delair a partire dai 4 anni?

Con me non funzionó.
Era una tortura difficile aderenza a questo tipo di terapia.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, ad un anno il bimbo non può avere una posizione mascellare e un occlusione molare, per definire una terza classe dentale. Verso i tre anni è possibile dire qualcosa in più; nel caso che presentasse una terza classe dentale, è possibile intervenire con una ginnastica stimolante a livello muscolare, poi se ci fosse bisogno a 6 anni si può continuare con un apparecchio mobile funzionale o al massimo con una mentoniera. La maschera da lei citata, non è sempre indicata, la corretta cura sarà stabilita da un tracciato cefalometrico con lo studio del caso. Al momento stia tranquillo che non c'è nulla di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/