Un trauma distorsivo

salve una 20 di giorni fa o riscontrato un trauma distorsivo in una partita di calcetto che mi e costato una lesione di 3 grado del lca e una lesione meniscale.
in questi giorni o iniziato a camminare senza stapelle e dovrei iniziare a fare sport per cercar di tenere il tono muscolare adeguato per contunare a camminare,le volevo chiedere,posso iniziare a fare pure cyclete o devo astenermi da questi movimenti e fare solo esercizi isometrici per la gamba.
Poi le volevo fare una domanda anche sul operazione a cui andrò in contro,allora secondo lei posso aspettare un po prima di operarmi,visto che mi hanno consigliato l'ospedale di perugia e credo che vada a finire al anno prossimo visto che la visita c'e l'ho a novembre,o mi conviene operarmi nella mia zona(ancona).
le volevo chiedere anche secondo lei qual e la miglior parte da trapiantare per ricostruire lca il tendine rotuleo o il semitendinoso e gracile,se mi sa dare le differenze le sarei grato,io gioco a calcio e vorrei ritornarci con meno problemi possibili,spero in una sua rapida risposta e le auguro un buon fine settimana
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
perugia o ancona la differenza la farà il collega e non l'ospedale. Quindi si rivolga ad un bravo ortopedico che si occupa di chirurgia del ginocchio e non si rivolga genericamente all'ospedale.

Al di là di questo - in 2 parole - oggi si preferisce eseguire il trapianto con il gracile e semitendinoso in quanto non si vanno a portare problemi sulla rotula e non si rischia di indebolire il tendine rotuleo stesso (visto che svolge attività sportiva questo è importante).

Dr. alberto  picinotti