Ginocchia e gomiti

Buongiorno,
due settimane fa mi sono recata al mare per le vacanze e dalle prime notti ho iniziato ad avvertire dei dolori ai gomiti, un po' come quando si dorme col braccio piegato e si avverte dolore per distenderlo. La cosa avveniva tutte le notti anche se mi sembrava strano dato che a casa non mi è mai capitato. Le ultime sere mi svegliato dal dolore acuto a tutte e due i gomiti ma anche a tutte e due le ginocchia. il dolore al ginocchio destro mi è durato tutto il giorno e ancora adesso spesso è dolente. In alcuni momenti sento lo stesso dolore anche alle caviglie e ieri all'anca. Cosa possono essere? non ho mai sofferto di niente di particolare, nessuna malattia strana ma da venti giorni sono molto limitata nei movimenti e mi sento sempre "incriccata" con le articolazioni dolenti e di difficile movimento.
Sarà un problema ortopedico o possono essere reumatismi piuttosto che artrite?
Ho 31anni.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile dirlo: potrebbe essere un problema reumatologico, magari accelerato dal cambio di clima e dall'umidità. Penso che sarebbe opportuno sottoporsi a visita reumatologica per effettuare i necessari accertamenti e iniziare le cure idonee, approfittando che il tempo trascorso dalla insorgenza dei sintomi è abbastanza breve. Ne parli comunque anche con il Suo medico curante
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it