Artrite reumatoide

due anni a seguito di una caduta ho iniziato ad accusare dolori al ginocchio dx, si gonfia e avverto frequenti fitte simili a punture e faccio molta fatica sia a salire che a scendere le scale, come anche a camminare.
Ho ripetuto più volte terapie antidolorifiche anche perchè è un problema che si ripresenta periodicamente. Già allora non riportai fratture di nessun genere.
Ho eseguito Rx vari è l'esito è sempre stato " non si rilevano alterazioni ossee morfologiche scheletriche a carico dei capi articolari, bilateralmente. nella norma l'ampiezza delle rime articolari femoro-tibiali. Ridotto il tono calcico da osteoporosi" ultimo Rx fatto in luglio 2009.
Terapia: riposo e antinfiammatori.
Il dolore però si ripresenta sempre periodicamente in particolare all'altezza della rotula e internamente accompagnato da gonfiore.
Da cosa potrebbe dipendere? c'è un esame più specifico e consigliato per saperne di più?
grazie, saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so perché abbia intitolato il Suo consulto in questo modo, tuttavia penso che occorra valutare il Suo ginocchio per escludere patologie meniscali e/o a carico delle cartilagini di femore e rotula. Dalla sola descrizione dei Suoi disturbi non è possibile fare ipotesi. Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico che si occupi di Patologie del ginocchio; a Sassari ad esempio può rivolgersi alla UO di Ortopedia dell'ospedale civile "SS Annunziata" http://www.aslsassari.it/servizicittadino/ospedali/ssannunziata.html oppure chieda consiglio al Suo Curante
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it