Artrite psoriasica

Buon giorno sono una donna di 34 anni e da qualche mese soffro di atrite psoriasica, la mia reumatologa mi ha consigliato di eseguire diversi esami tra cui anche una RM alla spalla visti i dolori e lo scarso uso del braccio,l'esito è stato questo: presente abbondante liquido intrarticolare, che attraverso piccola fissurazione tra il tendine del sottoscapolare ed il tendine del capoluogo del bicipite passa in sede di borsa sierosa sottodeltoidea, nel recesso sotto coracoideo e nella guaina del capoluogo del bicipite.
alterazine di segnale di tipo dendinosico a carico di tutte le componinti della cuffia dei rotatori particolarmente evidente a carico del tendine del sovraspinato.
presente piccole nicchie di riassorbimento osseo corticale in corrispondenza dell'inserzione distale di detti tendini.
minima riduzione in ampiezza dello spazio articolare sottoacrominale.
cosa significa secondo lei?
grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ci sono delle lesioni tendinee che meritano la valutazione da parte di un ortopedico, e che non necessariamente sono correlate all'artrite psoriasica. Forse sarà necessario un intervento di riparazione dei tendini. Le consiglio quindi di farsi visitare da un ortopedico il prima possibile. COrdiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
grazie per la gentile risposta, ho fissato una visita per l'11 febbraio.