Dolore muovere e appoggiare alluce dx

BUONGIORNO,
QUESTA NOTTE SENTIVO UN FORTE DOLORE ALL'ALLUCE DX DEL PIEDE E ALLA PARTE SOTTOSTANTE.
QUANDO MI SONO SVEGLIATA MI SONO ACCORTA DI NON RIUSCIRE PRATICAMENTE PIU' A MUOVERE IL DITO, SE SOLO CI PROVO SENTO UN FORTE DOLORE E NON RIESCO.
EPPURE NON HO PRESO BOTTE, NE' SUBITO TRAUMI DA ALCUN TIPO ULTIMAMENTE.
FACCIO FATICA ANCHE A CAMMINARE PERCHE' NON RIESCO AD APPOGGIARE LA PARTE IN ALTO DEL PIEDE.
CHE COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?VA BENE USARE POMATE COME VOLTAREN O FASTUM GEL?

GRAZIE MOLTE IN ANTICIPO..
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
Per sapere quale terapia sia indicata bisogna prima aver fatto la diagnosi, e per ottenere questa è indispensabile la visita diretta. Il dolore che riferisce può avere varie cause (trauma misconosciuto, artrite, uricemia elevata, ecc) e tutte hanno cure diverse. Se il dolore persiste è opportuno consultare il medico di famiglia per un orientamento sugli accertamenti opportuni.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
grazie mille per la gentilezza.
sono stata da un ex fisioterapista che non mi ha toccato niente, perchè mi ha detto che è una tendinite e posso solo metterci il ghiaccio...in effetti piano piano sta diminuendo...volevo sapere se il consiglio che mi è stato dato è esatto..o se posso fare anche qualcos'altro...magari per evitare che succeda di nuovo in futuro....grazie!!!