Artrite psoriasica

il mio problema e´un dolore di postura sono affetto da 12 anni da psoriasi per poi sono arrivato a soffrire di artrite psoriasica alla zona sacroiliaca sono stato sotto cura per 2 anni con il farmaco biologico (enbr....) che ho avuto degli ottimi risultati riguardante la psoriasi cutanea sull artrite ne ho avuti pochi comunque da sei mesi ho sospeso il farmaco per motivi di trasferimento all estero per adesso devo dire che problemi di artrite non ne ho avuto e su questo sono contento. 5 mesi fa´ ho incominciato ad usare una bicicletta e dal primo giorno ho avuto un dolore all osso sacro credendo che fosse un dolore per la posizione ho cercato di correggere e di ammorbidire la sella. il problema persisteva ed ho lasciato la bici. da una decina di giorni ho ripreso ad andare in bici ed e´tornato il problema peró adesso mi fa male quando sono seduto quando faccio uno sforzo per andare di corpo al bagno e adesso quasi sempre in qualsiasi posizione, il dolore toccando e solo alla punta con un dito per quando mi alzo da una sedia ho difficolta´ad alzarmi per il dolore detto questo ho avuto gia´in precedenza di 10 anni fa un intervento di cisti coccigea pero´il punto non e´quello. vorrei sapere se e´un problema riguardante la mia malattia o e´un problema piu´o meno serio e a chi mi devo rivolgere come specialista non so´se sono stato piu´o meno chiaro sul mio problema e aspetto una vostra risposta. distinti saluti....
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Il dolore in sede coccigea e' cosa ben diversa dal dolore in sede sacroiliaca. Diverse sono le aree anatomiche e diverse, nella maggioranza dei casi, le patologie ricorrenti in questi distretti. In ogni caso solo con una valutazione clinica diretta e' possibile porre le basi di una diagnosi appropriata. Ne parli con un ortopedico a Lecce.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante