Un leggero dolore al collo sempre dal lato destro che si irradiava verso la parte alta della spalla

Buongiorno,
una settimana fa ho dovuto sollevare una borsa della spesa molto pesante con il braccio destro, per caricarla nel portabagagli dell'auto. Dato il peso ho cercato quasi di lanciarla.....Subito dopo guidando avvertivo un leggero dolore al collo sempre dal lato destro che si irradiava verso la parte alta della spalla (dove si appoggia la borsa), ma niente di importante. Alcuni giorni dopo , verso Giovedì, ho iniziato ad avvertire dolore alla spalla destra, nella parte posteriore, nella zona alta della scapola e nella parte anteriore tra il seno destro e l'ascella, con una sensazione di pesantezza e stanchezza di tutto l'arto.
Non ho dolore nel pettinarmi. In questi casi occorre il ghiaccio o il calore? Questa notte ho messo soltanto dei cerotti di voltaren. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Da quanto lei ha raccontato si supporrebbe che si sia venuto a sviluppare una sorta di contrattura muscolare reattiva e/o una irritazione del plesso nervoso ma è difficile dirlo senza dati clinici e strumentali. Il mio miglior consiglio è quello di invitarla ad effettuare una visita specialistica se il dolore e fastidio dovesse continuare. In questi casi è difficile per noi, consulenti on line, poter dare un giusto consiglio non avendo dati specifici su cui lavorare.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net