Dolori lancinanti alla spalla/braccio

Salve

Da circa una decina di giorni, quando muovo il braccio avverto dei dolori fortissimi all'articolazione, dolori secchi, come se mi conficcassero un chiodo, sempre nello stesso punto, tale dolore non si manifesta sempre o durante un movimento particolare.. si manifesta improvvisamente e quando lo fa.. il dolore è molto forte..

Detto ciò mi chiedevo.. prima di andare dal medico dovrei effettuare una risonanza magnetica particolare, una radiografia o meglio aspettare che mi consigli lui

PS: non ho subito ne traumi ne lavori usuranti (anzi ho lavorato pochissimo nella mia vita..)
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
i dati clinici che lei ci sottopone a valutazione sono troppo generici e non patognomonici (cioè tipici di una particolare malattia). Certamente il quadro clinico è abbastanza significativo per richiedere una consulenza dello specialista. Anche per quanto riguarda le indagini da effettuare, credo che la scelta migliore sia quella di attendere la visita e le valutazioni del collega.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net