Materasso ortopedico

Salve,
sono un ragazzo di 34 anni affetto da disabilità per via dell'artrite reumatoide.Devo comprare un nuovo materassi perchè quello vecchio, di 20 anni, oramai é usurato.Amo i materassi rigidi perchè li trovo più comodi e la mattina mi alzo con meno dolori, sopratutto durante l'estate.

Ne ho visionati alcuni in poliuretano con o senza memory e uno a molle molto rigido e comodo.Ho letto però su Internet che il poliuretano può essere tossico, è vero?Devo ancora decidere quale acquistare, quello in poliuretano mi sembra molto comodo con o senza memory, ma l'idea che possa diffondere nell'aria sostanze pericolose per la salute mi disturba. Quello a molle é più "sicuro"?
Sono da preferire con quelli con memory o no?Sinceramente io amo quelli più rigidi.

Ringrazio anticipatamente per la vostra gentile risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, non siamo ne costruttori, ne commercianti di materassi;
vedo che lei ha una cultura in fatto di tali articoli.
Ma compri quel materassoo che vuole, l'importante che si trovi bene lei, quello che lei trova comodo.
Per il rachde in genere è più conveniente quello rigido, ma poi tutto è soggettivo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -