Infiltrazione spalla con hyalotend acido ialuronico 20mg

Buon pomeriggio è circa 6 mesi che soffro di un dolore alla spalla sx.

Ho effettuato diverse visite, sono stato dal fisioterapista dove mi ha spiegato di fare anche autonomamente degli esercizi con gli elastici da fare a casa.
Ho fatto diverse sedute da osteopata, ma non ho mai risolto.
Ultimamente ho effettuato una risonanza magnetica e l'ortopedico mi ha riscontrato una tendinopatia al sovraspinato (infiammato) forse dovuto da un sovraccarico.

Ho deciso di fare sotto consiglio di un fisiatra un infiltrazione di acido ialuronico hyalotend, ma all'improvviso tutto ad un tratto il fastidio sembra scomparso.
Adesso mi chiedo siccome ho già comprato il farmaco ed ho la visita prenotata a breve mi consigliate comunque di effettuare lo stesso l'infiltrazione oppure posticipare continuando con esercizi e integratori tendijoint forte che prendo da circa due settimane?

Nell'attesa di un Vostro consiglio vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 253 24
Mi rallegro che i suoi disturbi anche se molto lentamente, in seguito alle terapie praticate, siano regrediti.
Mi dice che ha già acquistato il farmaco, ebbene è opportuno che lei sappia che l acido ialuronico è una sostanza ad alto peso molecolare e ad alta viscosità che una volta iniettata in articolazione fungerebbe da lubrificante ed ammortizzatore nelle escursioni articolari.
Non trovo controindicazioni alla sua iniezione ma le consiglierei di rimandarla a quando potrà notare come si comporta la sua spalla nel prosieguo di tempo con gli esercizi fisioterapici attivi.
Cordiali saluti.