Il referto della risonanza che ha fatto

Buonasera dottore, oggi mio marito ha preso il referto della risonanza che ha fatto in seguito a dei forti dolori alla spalla destra che ha avuto tutto il mese di agosto.
Il referto è il seguente:
MILLIMETRICA FORMAZIONE CON CARATTERISTICHE DI TIPO GEODICO SUBCONDRALE AL TROCHITE OMERALE;
ACCENNO AD IPERINTENSITA' FLOGISTICO-DEGENERATIVA DEL TENDINE SOVRA SPINOSO.
ASSOTTIGLIATO IL LABBRO ANTERIORE DEL CERCINE FIBRO CARTILAGINEO GLENOIDEO.
FISIOLOGICO VERSAMENTO ENDOARTICOLARE.
Gentile dottore,mi può spiegare il significato in parole povere del referto visto che sono preoccupata e che mi consiglia di fare?
La ringrazio e le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN mostra in sostanza i segni di una infiammazione del tendine sovraspinato. Siccome la RMN acquista significato solo se messo in relazione con i sintomi del paziente e i segni clinici che possono emergere dalla visita specialistica con specifiche manovre, è opportuno che Suo marito si sottoponga a visita specialistica ortopedica, meglio se presso un chirurgo della spalla, per poter valutare le condizioni dell'articolazione.
Ricordi a Suo marito di porre all'Ortopedico dopo che l'avrà visitato tutte le domande che gli verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce la sua spalla potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo, sapere che non è niente di grave mi ha sollevato il morale.
Io sono di Reggio Calabria, mi potrebbe consigliare un buon chirurgo della spalla che si trova qua o viene solo per le visite, perchè io e mio marito non ne conosciamo.
Saluti.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può rivolgersi alla Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia Azienda Ospedaliera BMM – Reggio Calabria (Direttore dr. Topa)
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per tutte le informazioni e per partecipare a questo sito che aiuta tantissimo.
Buona giornata e cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mio marito ha fatto la visita con il primario dr. Topa, che non gli ha dato una diagnosi,gli ha detto che deve vedere da dove gli viene il dolore e gli ha segnato i seguenti esami:
rx al torace,
elettrocardiogramma a riposo con visita,
elettrocardiogramma sotto sforzo,
risonanza magnetica cervicale.
Secondo lei dottore, come mai gli ha prescritto tutti questi esami, se anche il nostro medico curante dice che si tratta di un pò di atrite e infiammazione?
Mi sa spiegare lei?
Distiunti saluti.