Referto risonanza magnetica

Salve vorrei sapere il significato della risonanza magnetica che ho fatto due giorni fa al ginocchio sinistro in seguito ad un incidente stradale avuto quasi un mese fa riportando una ferita lacero-contusa..riporto quanto c'è scritto:
Esame eseguito con sequenze pesate in T1 e T2 su piani multipli.
Presenza di vistosi artefatti magnetici in corrispondenza dei tessuti molli sul versante laterale, anterolateralmente al polo rotuleo esterno e al condilo femorale omologo; confronto con dati anamnestici.
Assotigliato il menisco mediale ed in particolare il suo corpo fibrocartilagineo posteriore.
Regolari il menisco esterno, i legamenti crociati ed entrambi i collaterali.
Non significativi versamenti.
Lievi note di sofferenza condrale si osservano in sede retro-rotulea su entrambi versanti mediale e laterale.
Normale il cellulare adiposo di Hoffa e i piani poplitei visualizzati.
Rimango in attesa di delucidazioni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive un assottigliamento del corno posteriore del menisco mediale, e una sofferenza della cartilagine della rotula.
Per quanto riguarda i "vistosi artefatti magnetici in corrispondenza dei tessuti molli sul versante laterale" si tratta di immagini disturbate dalla presenza di oggetti metallici: penso che a un mese di distanza non abbia più punti, per cui bisogna controllare da cosa possano essere determinati. Per fare questo bisogna visitarLa e controllare le immagini RMN. Ne parli con gli ortopedici che La seguono, anche perché una RMN da sè sola non ha significato clinico, senza sapere quali sono i Suoi disturbi e quali siano i segni clinici che possano emergere da una visita specialistica
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.
cordiali saluti