Una rm l'esito è stato

salve,
da un po di tempo soffro di dolori fortissimi di cervicale, effettuando una RM l'esito è stato:

Alterazioni morfologiche e strutturali di tipo degenerativo sponilosico osteofitosico, osteocondrosico a carico dei metameri esaminati, e artrosico a carico delle alterazioni interapofisarie. A livello dello spazio intersomatico C3-C4-C5-C6 presenza di piccola ernia discale ad estrinsecazione centrale, C5-C6 ad estrinsecazione centrale paracentrale destra.

devo preoccuparmi? ci sono delle cure?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto RMN è compatibile con l'età; descrive un'artrosi a livello del rachide cervicale con discopatie multiple. La RMN tuttavia non ha significato clinico: non permette di porre diagnosi e quindi nemmeno di proporre terapie. La RMN costituisce solo il completamento di una visita specialistica che consideri prima di tutto la Sua storia clinica, i Suoi disturbi e i segni clinici che possano essere emersi dalla visita.
Si rivolga quindi a un Ortopedico o a un Fisiatra per ottenere un'accurata valutazione del Suo quadro clinico e la corrispondente cura, molto probabilmente di tipo fisioterapico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it