Dolore al ginocchio operato

ho subito nel 1997 un'artroscopia al ginocchio sx xchè mi si era bloccato.Era
la plica sinoviale.Per un pò di mesi sono stata bene,poi la plica si è
riformata,ho fatto risonaze varie,le quali,oltre alla nuova formazione della
plica sinoviale, riscontravano meniscopatia interna,tendenza della rotula ad
andarae verso l'esterno,ai minimi gradi di flessione.Questo ginocchio ha
lavorato molto xchè ho subito la ricostruzione nel 1996 del lca e del legamento
collaterale esterno del ginocchio dx.Ho avuto molti problemi nella rieducazione
post operatoria....ho dovuto subire dopo alcuni mesi un altro intervento sempre
al ginocchio dx x neurolisi dello sciatico popliteo esterno...Insomma ora ho 37
anni ed il mio ginocchio sinistro,quello della plica tende sempre a bloccarsi
in estensione e la notte mi sveglio piangendo dal dolore(non riesco a muovere
la gamba in nessun modo,interviene mio marito,mi muove la rotula,con dolori
allucinanti ,e il dolore pian piano sparisce).Ormai sono dieci giorni che mi
sveglio la notte con questi dolori.Io sono stata una sportiva.Ora non so
proprio cosa sia ,mi preoccupa xchè sta succedendo troppo spesso,ogni notte.Ho
un piccolo gonfiore nella parte superiore della rotula,ma sono anni che c'è sto
gonfiore,ovviamente non se ne parla di inginocchiarmi,poi non mi rialzo,ho
dolore a scendere e salire le scale,cos'altro aggiungere????spero si sia capito
qualcosa,la ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la situazione è questa e ha dolore continuo la prima cosa da fare è rivolgersi a un ortopedico che si occupi di Chirurgia del Ginocchio. Non so dove Lei abiti di preciso ma può rivolgersi ad esempio alla U.O. Complessa di Ortopedia dell'Ospedale di Anagni; in alternativa chieda al Suo Medico curante
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio molto per la risposta tempestiva...sto temporeggiando per vedere se passa in qualche maniera o si attenua.in caso andrò a roma dal chirurgo che mi ha operata.
Dico questo xchè immagino che ovunque vada a farmi vedere si parlerebbe solo di artroscopia,(a questo punto credo che dovrei sperare in questa soluzione,xchè mi spaventa la rotula).Ancora mille grazie!!!!!!